ASSOCIAZIONE CULTURALE,
IL CALDERONE MAGICO e NELLY MORINI
invitano a partecipare a
Condividi
RIFLETTENDOCI NEGLI ARCANI MAGGIORI
quattro incontri con i TAROCCHI
QUANDO:
mattine del weekend 6/7 DICEMBRE 2014
E
mattine del weekend 13/14 DICEMBRE 2014
DOVE:
IL CALDERONE MAGICO
CORSO VITTORIO EMANUELE II, 351
CAGLIARI
COSTI e ISCRIZIONE:
Il contributo spese per il corso di 16 ore è di Euro 80,00
+ Euro 6,00 per la tessera dell'Associazione ArtiDea
Nei pomeriggi precedenti il corso le iscrizioni all'Associazione ArtiDea vengono raccolte presso la sede del Calderone Magico
INFO:
333 5209041 – nellymorini@gmail.com
|
Le nostre “guide” saranno gli Arcani Maggiori e il nostro viaggio sarà così articolato:
Primo sabato h. 10:00 - 14:00
SGUARDO D'INSIEME
LA MAPPA DEL NOSTRO VIAGGIO - LE TAPPE - LE SOSTE
Prima domenica h. 10:00 - 14:00
LE TRE DIMENSIONI
PASSATO - PRESENTE - FUTURO
Secondo sabato h. 10:00 - 14:00
DIALOGHI E MEDITAZIONI
Seconda domenica h. 10:00 - 14:00
METODI E LETTURE
|
Ciascun partecipante e’ invitato a portare un proprio mazzo di Tarocchi, meglio se quelli di Wirth o di Marsiglia, un quaderno per appunti e un piccolo telo di stoffa per stendere le carte.
I Tarocchi sono da sempre uno strumento di conoscenza. Operare con i Tarocchi non vuol dire solo leggere le carte per sé o per altri, ma consente anche, attraverso l’uso dei simboli, di divenire molto più intuitivi riguardo alla vita in generale e più percettivi riguardo a sé stessi e agli altri.
Con questi incontri desidero proporvi una sorta di viaggio: ciascuno di noi partirà col proprio bagaglio e - strada facendo - avremo l’opportunità di aumentarlo o diminuirlo a seconda delle esigenze e delle esperienze che faremo durante il cammino. Faremo 22 soste in 22 stazioni diverse: gli Arcani Maggiori. Ogni sosta ci vedrà concentrati su noi stessi, attenti ad ogni stimolo, pronti a ricevere ogni messaggio e ogni dono che ci verrà offerto per poter proseguire il viaggio più forti, più consapevoli e dunque più felici.
Chi sta già da tempo facendo un percorso di consapevolezza sa bene che, alla fine, dentro di noi ci sono tutte quante le risposte, ma operando con gli Arcani Maggiori avrà la gioia di ricevere nuovi impulsi per scavare dentro di sé e trovare o ri-trovare ciò che è andato perduto, poiché i Tarocchi ci ricordano quali sono gli strumenti a nostra disposizione: scopriremo cosa ha da offrirci il BAGATTO, da insegnarci il PAPA, da cosa ci mette in guardia la TORRE, come meglio onorare la PAPESSA.
Dentro di noi convivono tutti e 22 gli Arcani, i nostri personaggi interiori, sta a noi, accettandoli come aiutanti, farli muovere sul palcoscenico delle nostre vite come attori reali e non come burattini in balìa di un improbabile “fato”.
Auguro a tutti noi un viaggio felice ed un ancor più felice ritorno!
|
Condividi
|
|
Nelly Morini, milanese, vive in Sardegna.
Astrologa e lettrice acuta di Tarocchi, esperta conoscitrice dei fiori di Bach propone una visione umanistica di questi strumenti di consapevolezza.
nellymorini@gmail.com
333 5209041 |
|
|