Gli scambi di trattamenti Reiki tra operatori, sono un passo fondamentale nella pratica del Reiki.
Trattare qualcun altro è sicuramente la massima espressione di tale disciplina.
Purtroppo non tutti riescono a trovare delle persone da trattare, ed è proprio per questo motivo che molti insegnanti si mettono a disposizione una volta alla settimana per poter far fare gli scambi dei trattamenti di Reiki.
Le serate sono condotte da un Master di Reiki che segue tutte le persone presenti controllando la corretta esecuzione dei trattamenti, oltre ad essere a disposizione per rispondere ad eventuali domande, per chiarire eventuali dubbi.
La partecipazione è aperta a tutti, con offerta facoltativa di 2 euro (per chi vuole contribuire all'acquisto di incensi, candele, bibite, dolci, materiale cartaceo didattico distribuito ai partecipanti nelle serate).
Le offerte non sono un compenso per il Master in quanto è un servizio offerto con vero cuore agli operatori reiki e a chiunque necessita di trattamenti per i quali normalmente viene chiesto un compenso dai 25 ai 35 euro.
Il programma delle serate può così essere definito:
• Breve meditazione;
• Scambio trattamenti;
• Cerchio di guarigione in cui si effettuano trattamenti di gruppo a persone, alla Madre Terra a tutte quelle situazioni che nel mondo hanno bisogno di Luce (guerre, calamità naturali, popolazioni che soffrono etc.), è pertanto un'opportunità per trovarsi, meditare e donare AMORE insieme.
• Oppure Cerchio Armonico nato dall'esigenza delle persone di avere un momento di scambio e di condivisione sul proprio percorso spirituale.
Ogni incontro ha un tema di discussione e riflessione, dove chiunque ha facoltà di intervenire.
A volte il cerchio armonico si svolge su approfondimenti reiki a tema, ad esempio:
Serata di approfondimento e pratica di Karuna Reiki.
Serata di approfondimento e pratica di Japanese Reiki
Serata di approfondimento e pratica di Reiki Secondo Livello ecc.
Agli incontri possono partecipare tutti, anche persone che non hanno Reiki: in questo caso riceveranno un trattamento.
Per gli operatori di vari livelli è possibile avere Reiju se lo desiderano.
COS'E' REJU?
Reiju è il metodo con cui l'abilità Reiki viene convogliata negli aspiranti operatori dai master Reiki ed è praticato settimanalmente per tutta la durata della formazione.
Reiju è un "conferimento di potere spirituale"; non è semplicemente una mini-attivazione, ma molto di più. Per quanto riguarda le sue origini, Reiju può essere messo in relazione alle attivazioni praticate all'interno del Buddhismo Giapponese Tendai.
Reiju connette lo studente a Reiki e rinforza continuamente tale connessione, aumentando la forza del suo Reiki; inoltre esalta il suo sviluppo spirituale, conducendolo lungo il suo sentiero evolutivo. Ricevere regolarmente Reiju costituisce la chiave per potere sviluppare pienamente le abilità Reiji/Byosen, che sono delle facoltà sensitive che permettono all'operatore di individuare e diagnosticare eventuali patologie o blocchi energetici.
Su reiju leggi:
www.amoreiki.it
www.amorecosmico.it
www.mondoreiki.com
www.onereiki.net
Per info
elisapanzani@yahoo.it