|
MATER
MATUTA
Dee e Donne
dalle danze dei templi
dell'India del Sud
INTERPRETE
MARIA LUISA SALES
LETTURE DI
LUCIENNE MUSA
VENERDI 30 GENNAIO 2009
ALLE ore 20:00
CEIS - via A. Amborisini, 129
Cristoforo Colombo/ Piazzale del Caravaggio
Roma
Costi: € 7;
ridotto per le socie di Argiope o delle associazioni partner € 5
|
Ispirato al testo “La Danza” di Luciano di Samosata, lo spettacolo propone un percorso danzato da Oriente a Occidente tra Mito e Rito, uniti nella figura dell’Orchestés, il danzatore pantomimo.
(Si segnala che Maria Luisa Sales curerà per Argiope un Laboratorio di Danza Orientale il 28 febbraio 2009)
MARIA LUISA SALES
Membro del Consiglio Internazionale della Danza (C.I.D.) dell'UNESCO. Danzatrice di formazione classica e contemporanea.
Inizia i suoi studi di danza all’età di sei anni presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, successivamente si dedica alla danza contemporanea (Graham, Limòn), alle danze popolari ed antiche (G. Giordano e B. Sparti).
Studia Danza Classica Indiana Bharata Natyam, con T. Leucci, G.Leva Joglekar (stile di Y. Krishnamurti),S. Rajteesh, per un totale di 25 brani di repertorio.
Apprende inoltre la Danza Mediorientale (con R. Bongini) e la Danza Classica Persiana (con M. Mahdavi).
Argiope - Donne nel Sacro
Argiope è un’associazione femminile impegnata nello sviluppo di attività culturali, filosofiche, artistiche intraprese dalle donne o con la loro collaborazione e, comunque, d’interesse per le donne. L’associazione, che opera a livello nazionale attraverso le diverse sedi locali, è basata sulla cooperazione e lo scambio in una prospettiva paritaria e collaborativa, è assolutamente indipendente e ha come scopo primario l’ampliare l'orizzonte spirituale e promuovere la conoscenza e il rispetto del Sacro Femminile.
Per maggiori informazioni
www.argiope.it - argiopedonnenelsacro@gmail.com