La Luna che attraversa lo Scorpione ci porta intuito, passione, mistero e sensualità.
I giorni del calendario in cui la Luna si trova in Scorpione appartengono all'Elemento Acqua. Sono Giorni della Foglia con forza Discendente.
Lo Scorpione sollecita le emozioni e le sensazioni, l'interesse per il nuovo, l'insolito, ma soprattutto per ciò che appare segreto e misterioso.
Essendo questo un segno legato alla trasformazione e alla ribellione, non ci è facile accettare le cose così come sono e i giorni non sono propizi per le questioni complesse, specie se di danaro, né per allacciare nuovi rapporti.
Potrebbe anche renderci ostinati, con tendenza al dominio, quindi sono da controllare gli l'ipercriticismo, l'irascibilità e il sospetto.
Data la forte carica di sensualità del segno sono giorni adatti
per rinverdire i rapporti d'amore. Sono favorite tutte quelle
attività che riguardano la spiritualità, l'esoterismo,
le pubbliche relazioni, la casa, mentre sono da evitare quelle legate
alla contabilità e alla amministrazione.
|
SALUTE
Ano e parte terminale dell'intestino, sono gli organi collegati al segno zodiacale dello Scorpione e per i quali è meglio in questi giorni evitare le operazioni, mentre tutte le altre cure sono doppiamente efficaci.
Si potrebbero verificare disturbi del sistema nervoso.
È opportuno assumere alimenti rinfrescanti come riso integrale, orzo, patate, banane, asparagi, pesce, fagioli, formaggi, uova, cavolfiore, cipolle, aglio, fichi e amarene.
Le donne in stato di gravidanza devono fare attenzione in questi giorni a non affaticarsi, specialmente in fase di Luna crescente.
Bere tisane di alchemilla e fare sciacqui all'achillea sono un'ottima cura e prevenzione per tutti i disturbi femminili.
|
ALIMENTAZIONE
Facile l'assorbimento dei carboidrati.
Gli alimenti indicati sono quelli ricchi di vitamina C e di solfato di calcio, ottimo depurativo (si trova in alimenti come, aglio, cavolfiore, cipolle, crescione, fichi, porri, prugne secche, rape, ravanelli, asparagi).
Cibi consigliati: pesce, carne bianca, formaggi, minestrone, fagioli cannellini, latticini, polenta, yogurt, carne magra, uova alla coque.Cereale: Orzo.
Verdure: asparagi, cavoli, aglio, cipolle, ravanelli, cavolfiore, peperoncini verdi, zucchine, cuori di carciofo. Frutta: prugne, ciliegie, fichi, noci.
Erbe: infuso di basilico e ortica bollita con miele.
Limitare i grassi, soprattutto animali; evitare cibi in scatola o affumicati e dolci a base di panna. Moderare il consumo di spezie, insaccati, fritti e super alcolic; limitare l’uso del sale.
La Luna in Scorpione è golosa di sapori decisi: olive farcite, pasta d’acciughe, maionese, senape, carpaccio, bistecche al sangue, selvaggina, vini robusti, insalate contadine condite con vinaigrette e citronnette.
|