La Luna in Leone ci dona coraggio e teatralità.
I giorni del calendario in cui la Luna si trova in Leone sono Giorni
del Frutto con forza Discendente. Il Leone è il segno più
focoso e asciutto dello Zodiaco.
Ci sentiamo potenti, autorevoli, orgogliosi, generosi, affettuosi, ottimisti e determinati ad affermare noi stessi e la nostra volontà. Nei giorni del Leone siamo in contatto con il fuoco dentro di noi e sono sollecitate la vanità e l'orgoglio, coraggio e vitalità sono al meglio, ottima premessa per realizzare ambizioni a lungo termine. È il momento favorevole per iniziare o concludere progetti, per affermare sé stessi e la propria volontà, fare azioni coraggiose e teatrali, aprire il proprio cuore ed essere generosi.
Tanto Fuoco può però scottare molto e renderci, di conseguenza, aggressivi. Per cui è importante ascoltare anche la voce interiore della moderazione e i buoni consigli dei parenti e amici per ottenere importanti benefici e non risultare eccessivi.
Sono favorite in queste giornate tutte le attività che riguardano il comando, l'imprenditorialità, l'arte della persuasione.
L'energia è favorevole per iniziare o concludere programmi.
|
SALUTE
Al Leone sono collegati il cuore, la circolazione sanguigna.
Sono consigliate l'assunzione di erbe che rafforzano il cuore e normalizzano la circolazione e la pratica di discipline sportive migliorano la funzionalità cardiaca e respiratoria.
È bene non affaticare il cuore svolgendo lavori pesanti, e fare attenzione alla pressione sanguigna.
Potrebbero anche essere giorni facili alla depressione o alla malinconia, ai disturbi del sonno, alle cefalee, ai problemi di circolazione.
Seguite una dieta povera di grassi, priva di alcool, e ricca di proteine vegetali, frutta, verdura e pesce, di Fosfato di Magnesio, un sale minerale contenuto nelle mandorle, nelle noci, nel limone, nella lattuga e nelle cipolle.
Nelle giornate leonine è bene concedersi del tempo per il rilassamento per avere un maggiore lucidità mentale, contrastare l'innaturale vita frenetica e favorire i rapporti interpersonali e di lavoro: sottoponetevi a massaggi per decontrarre i muscoli, durante la serata fate un bagno rilassante.
|
Alimentazione
Facile l'assorbimento delle proteine.
Sono indicati gli alimenti contenenti vitamina A, vitamina E e fosfato di magnesio, ricostituente per le cellule nervose, tonificante per i muscoli, facilitante la circolazione (si trova in alimenti come cereali, lattuga, uova, noci, fichi, mandorle, segale, mele, limoni, cetrioli, cipolle, susine, cocco, noci, mirtilli).
Cibi consigliati: carni bianche, pesce, riso, legumi secchi, uova. Cereale: Frumento.
Verdure: mais, spinaci, carciofi, lattuga, cetrioli, borragine, cipolle.
Frutta: mirtilli, lamponi, more, albicocche, prugne, anguria, noci, agrumi, ciliegie, fichi, mele.
Erbe e aromi: menta, rosmarino, zafferano.
Evitare i grassi saturi ed idrogenati, limitare gli alcolici, moderare l’uso del sale, di insaccati e di alimenti in scatola.
L’infuso di fiori di camomilla è indicato per le virtù rilassanti.
L’estrosità, la grandezza, la magnificenza che colorano la Luna che attraversa il segno del Leone si manifestano nell’appetito insaziabile e nell’amore per la tavola elegante, le preparazioni elaborate, il desiderio di assaggi esotici ed insoliti.
|