SALUTE
La Luna in Acquario influisce su gambe e vene ed è bene evitare le relative operazioni chirurgiche, mentre tutte le altre cure saranno particolarmente efficaci.
Le gambe tendono ad affaticarsi facilmente in questi giorni: attenzione ai carboidrati che facilitano la ritenzione idrica, e ai grassi, soprattutto in fase di Luna calante, perché sono facilmente assimilabili in questi giorni.
|
AlimentazionE
Facile l'assorbimento dei grassi.
Consigliato il consumo del Cloruro di Sodio, il comune sale di cucina che distribuisce ed equilibra il contenuto di acqua nell'organismo.
Alimenti indicati: formaggi, latte, yogurt, legumi, carne in generale, gamberi, salmone affumicato. Cereale: Mais.
Verdure (soprattutto in terrina, in crema e in sfogliata): spinaci, barbabietole, piselli, patate, fagiolini, carote, asparagi, carciofi, cavoli, cetrioli, lattuga, sedano, ravanelli.
Frutta: fichi, fragole, mele, pere, cocco, mango, papaia, kiwi (preferibilmente in macedonia).
Erbe e spezie: semi di cardamono, noce moscata, peperoncino, chiodi di garofano, aglio, salvia, rosmarino, prezzemolo.
La valeriana in infuso è indicata per le sue proprietà sedative.
Moderare il consumo di dolci, insaccati e bibite gassate.
Con questo transito, comunque, la cucina non sarà davvero tra i vostri interessi favoriti. La Luna in Acquario favorisce le tavolate spiritose ed anche stravaganti, ma lo scopo della riunione non sarà certo nutrirsi di cibo.
|
ATTIVITA’ MAGICA
Durante il Novilunio si programmano magie che riguardano gruppi, organizzazioni e relazioni interpersonali.
In fase crescente di Luna Umida magie per inventività, libertà, desideri.
Al Primo Quarto, magie per favorire l'amicizia.
Nel Plenilunio si programmano rituali per risolvere problemi, soprattutto di relazioni e lavoro, oppure per aumentare le capacità artistiche, quelle intuitive o extrasensoriali.
In fase calante di Luna Secca si lavora sulle cattive abitudini e sulle dipendenze, mentre all'Ultimo Quarto sono favoriti i lavori per la per migliorare la circolazione sanguigna degli arti inferiori, la vascolarizzazione del sangue.
|